Your Magazine for beauty and fashion

Published by Rotfuchs

Emporio Armani
presenta ‘Icons from Woodstock’

Written by Maria Gallo, 2 anni ago, 1 Comment

Quando la moda e la fotografia si incontrano lontano dalla quotidianità delle campagne pubblicitarie o dagli editoriali di moda, nasce un qualcosa di nuovo, di speciale e di diverso.

Emporio Armani ha fatto si che questo potesse accadere nell’Emporio Armani di Firenze, da oggi sino al 23 giugno, con un’esibizione che ospita una selezione esclusiva del fotografo e artista americano Elliot Landy.

Janis Joplin, Anderson Theater, New York City, 1968

In collaborazione con Magnum Photos, Armani presenta Icons from Woodstock, un ritorno a uno dei periodi più elettrizzanti dell’era moderna e un’occasione per rivivere un’epoca che ha segnato un grande ed indimenticabile momento nella storia della musica e della cultura pop americane.

Dal 1967 al 1969, Elliott Landy ha fotografato nei backstage, sul palco o nelle loro abitazioni private, musicisti che all’epoca erano stelle nascenti ma che sarebbero diventate le attuali leggende del rock: Bob Dylan, Janis Joplin, Jim Morrison, Jimi Hendrix, Eric Clapton, Frank Zappa, Joan Baez, Van Morrison e molti altri. Nell’estate del 1969 è stato il fotografo ufficiale del Festival di Woodstock, uno dei più grandi eventi della storia del rock.

Le foto di Landy sono state pubblicate in tutto il mondo e sono diventate le copertine di numerosi album, tra cui ricordiamo Nashville Skyline di Bob Dylan, e di numerosi magazine, tra cui Rolling Stone, Life e The Saturday Evening Post.

USA. New York City. 1969. Ornette COLEMAN & suo figlio, Aero su pellicola a infrarossi, Central Park

John Lee Hooker, Aero su pellicola a infrarossi a colori, New York City, 1968

About Maria Gallo